In vendita il libro Shakira-La rockera dai piedi scalzi in versione cartacea

In vendita presso i negozi Amazon potete trovare il libro : Shakira: la rockera dai piedi scalzi

"La musica di Shakira ha uno stampo personale che non assomiglia a nessun'altra, e nessuno - a nessuna età - riesce a cantare e ballare in quel modo, con una sensualità così innocente che sembra l'abbia inventata lei”.
Così ha scritto di lei un illustre compatriota come Gabriel Garcia Màrquez, Premio Nobel per la letteratura e amico della popstar colombiana.
Shakira: la rockera dai piedi scalzi racconta la favola di una piccola ragazza di Barranquilla che, partendo da un paese povero ed ai margini della grande mercato musicale, ha saputo  conquistare il mondo, armata solo di talento e determinazione. Oltre 80 milioni di dischi venduti, Hit che hanno segnato la storia musicale degli ultimi 15 anni come Whenever Wherever, Hips don't Lie o la celeberrima Waka Waka, 11 dischi di studio e 4 live, Tour che hanno fatto registrate il tutto esaurito, più di 400 premi vinti tra cui 2 Grammy Award e oltre 100 milioni di followers su Facebook.  Shakira è stata anche l’unica artista ad esibirsi per ben tre volte di seguito prima delle finali dei mondiali di calcio e la prima ed unica artista latinoamericana ad essere invitata alla Casa Bianca per la celebrazione del nuovo Presidente degli USA.
Questi gli straordinari risultati raggiunti da Shakira da quel lontano 1991 quando, non ancora quattordicenne, esordì con il suo primo disco: Magia. Il libro ne racconta gli esordi, le difficoltà iniziali, la perseveranza ed infine il successo ma soprattutto il talento di una artista che ha saputo trasformare la musica latinoamericana lasciando la sua impronta con la sua del tutto personale fusione di stili musicali diversi, ma che ha trasformato anche la vita di migliaia di bambini colombiani attraverso la sua fondazione Piès Descalzos, strappandoli alla miseria e alla disperazione.  In appendice una ampia discografia e videografia.

Commenti